Home

Contenuti importanti e attuali

Contenuti importanti e attuali

Campagna in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids

Giornata mondiale contro l’Aids

Il 1° dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l’Aids, ovvero l'occasione per sollecitare più persone possibili a impegnarsi nella lotta contro l’Aids e dimostrare così la loro solidarietà con le persone affette da HIV.

HIV: insieme contro i tabù, insieme per saperne di più

Le persone sieropositive che seguono una terapia efficace non contagiano nessuno, nemmeno per via sessuale. Purtroppo molti svizzeri ancora non lo sanno. Per diffondere meglio tra la popolazione le conoscenze sull’HIV ed evitare discriminazioni infondate, l’Aiuto Aids Svizzero lancia il 1° dicembre 2019, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, una nuova campagna informativa.

Opinioni sulla campagna

«Nonostante gli studi medici siano chiari, resta difficile convincere la società. Purtroppo,in Svizzera e in tutto il mondo le persone che vivono con l’HIVsoffrono ancora di discriminazioni.»
Alexandra Calmy, professore e dirigente medico, ospedale universitario di Ginevra.

Donazioni

La vostra donazione aiuta

Con la vostra donazione appoggiate il lavoro dell’Aiuto Aids Svizzero e ci aiutate nel nostro impegno a favore delle persone sieropositive. Fate una donazione per le persone che devono vivere con l’HIV/Aids per tutta la vita. E grazie al lavoro di prevenzione, ci aiutate ad evitare nuove infezioni da HIV. Ciò è possibile solo grazie alla vostra generosità.

Safer Sex Regole

Safer Sex

Applicando queste regole vi proteggete in modo efficace dall’HIV

  1. Sesso vaginale e anale con il preservativo.
  2. Safer Sex Check vi fornisce consigli personalizzati sulla vostra sessualità su safersexcheck.lovelife.ch.

Test HIV

Ho avuto un rapporto sessuale non protetto.

Dipende dal rischio corso.
Maggiori informazioni sotto: 

Shop dell’Aiuto Aids Svizzero

Shop dell’Aiuto Aids Svizzero

Nello shop online dell’Aiuto Aids Svizzero trovate materiale informativo indirizzato a gruppi specifici, p. es. opuscoli e altro materiale da ordinare e scaricare. L’Aiuto Aids Svizzero offre inoltre preservativi, lubrificanti e prodotti di cura per il corpo a prezzi attraenti.