L'Aiuto Aids Svizzero coordina e mette in rete le organizzazioni di salute sessuale. Organizza piattaforme per lo scambio di conoscenze ed esperienze tra i membri dell'associazione.

L'Aiuto Aids Svizzero assicura il coordinamento, il trasferimento di conoscenze e la messa in rete attraverso piattaforme per i membri dell'organizzazione e altri attori della società civile nel campo della salute sessuale. A tal fine, l'Aiuto Aids Svizzero organizza numerose commissioni di esperti, gruppi di sostegno per progetti e gruppi di lavoro tematici.

Le commissioni specialistiche sono un forum centrale per i responsabili della sede nazionale per costruire conoscenze, formare opinioni e rafforzare la cooperazione. I membri sono nominati dalla sede centrale. Sono i dipendenti responsabili delle organizzazioni associate e i rappresentanti delle organizzazioni della società civile, del mondo accademico e delle autorità. L'Aiuto Aids Svizzero ha quattro commissioni nazionali di esperti che facilitano il dialogo su temi rilevanti e assicurano il coordinamento tra le attività nazionali e regionali:

  • Commissione di esperti MSM (Uomini che hanno rapporti sessuali con uomini)
  • Commissione di esperti FSW (Female Sex Work)
  • Commissione di esperti HPL (persone con un legame con i paesi ad alta prevalenza)
  • Commissione di esperti MHIV (persone che vivono con l'HIV)

I responsabili delle commissioni specializzate: