Contattate l’Aiuto Aids Svizzero se siete avete subito delle discriminazioni. O se conoscete una persona sieropositiva che è stata vittima di discriminazioni.

L’Aiuto Aids Svizzero è l’organo ufficiale di denuncia delle discriminazioni in materia di HIV/Aids. Per avere una panoramica completa dell’attuale situazione in materia di discriminazioni e consentirci di combatterle e informare in modo mirato abbiamo bisogno delle vostre informazioni.

Le persone sieropositive confrontate in molte situazioni con atteggiamenti discriminatori. Numerose assicurazioni sulla vita respingono ad esempio ancora oggi categoricamente le richieste delle persone sieropositive. Le persone sieropositive continuano a subire discriminazioni anche nell’ambito professionale: i potenziali datori di lavoro esigono un test HIV, dopo un outing si riceve la lettera di licenziamento o la protezione dei dati non viene rispettata.

Non tacete, comunicateci ciò che è successo!

Inviateci il modulo sottostante in forma anonima o con le vostre coordinate. Oppure scrivete direttamente a recht@aids.ch

Raccontate brevemente l’accaduto. La notifica può riguardare tutto ciò che irrita il vostro senso di giustizia.

Potete contattarmi per qualsiasi domanda

Desidero una consulenza gratuita da parte di una consulente giuridico dell’Aiuto Aids Svizzero

Falls Sie eines oder beide Auswahlfelder (Rückfragen und Beratung) angekreuzt haben, benötigen wir Ihre Mailadresse. Wir unterstehen der Schweigepflicht und werden die Angaben zu Ihrer Person streng vertraulich behandeln.

Accetto l'informativa sulla privacy