HIV Glasgow 2024
La conferenza “HIV Drug Therapy”, che si tiene da oltre trent'anni, si è svolta a Glasgow dal 10 al 13 novembre 2024. La conferenza, incentrata sull'aspetto medico, ha offerto diversi argomenti chiave.
Informazioni complete sull'HIV e sulle infezioni sessualmente trasmissibili con linee guida, relazioni di conferenze e registrazioni di webinar.
La conferenza “HIV Drug Therapy”, che si tiene da oltre trent'anni, si è svolta a Glasgow dal 10 al 13 novembre 2024. La conferenza, incentrata sull'aspetto medico, ha offerto diversi argomenti chiave.
La 25a Conferenza internazionale sull'AIDS, il più importante incontro mondiale sull'HIV e l'AIDS, si è svolta a Monaco di Baviera dal 22 al 26 luglio 2024. Il motto della conferenza è “Put People First” - mettere le persone al centro.
La Guida Safer Sex serve come aiuto all'orientamento per i professionisti della consulenza in materia di prevenzione.
In Svizzera non esistono ancora linee guida per la profilassi antibiotica delle IST batteriche con l'antibiotico doxiciclina (DoxyPEP, DoxyPrEP). Il documento di lavoro dell'AHS fornisce una panoramica aggiornata.
Le linee guida descrivono l'indicazione e l'applicazione dell'HIV-PrEP.
Le linee guida dell'UFSP descrivono l'indicazione e l'uso della PEP per l'HIV. Il documento supplementare dell'Aiuto Aids Svizzero (AAS) fornisce informazioni pratiche per i centri specializzati e gli ospedali.
Le linee guida dell'EACS (European AIDS Clinical Society) forniscono informazioni sulla terapia dell'HIV, sulle infezioni opportunistiche, sulle comorbidità e altro ancora. La tabella dei farmaci dell'Aiuto Aids Svizzero fornisce una panoramica dei preparati autorizzati in Svizzera.
Le linee guida della Società Svizzera di Infettivologia SSI forniscono informazioni specialistiche sulla clinica, la diagnosi e il trattamento della sifilide.
Le linee guida della Società Svizzera di Infettivologia SSI forniscono informazioni specialistiche sulla clinica, la diagnosi e il trattamento della gonorrea.
Le linee guida della Società Svizzera di Infettivologia SSI forniscono informazioni specialistiche sulla clinica, la diagnosi e il trattamento della clamidia.
Le linee guida della Società Svizzera di Infettivologia SSI forniscono informazioni specialistiche sulla clinica, la diagnosi e il trattamento del Mycoplasma genitalium.
Le linee guida forniscono informazioni specialistiche sul trattamento di un'infezione da Mpox.
Le linee guida e i documenti definiscono i servizi forniti dai servizi di test nella pratica medica e non medica.
«Stop all'HIV, al virus dell'epatite B, al virus dell'epatite C e alle infezioni sessualmente trasmissibili - Programma nazionale (NAPS)» è il nome del programma con cui la Svizzera persegue un obiettivo ambizioso: Entro il 2030 non dovranno più esserci trasmissioni di HIV e dei virus dell'epatite B e C.
L'Ufficio federale della sanità pubblica pubblica ogni anno le statistiche più importanti sulle infezioni sessualmente trasmesse e sull'epatite B/C.
Dal 23 al 26 luglio 2023, l'International AIDS Society ha tenuto la sua 12a conferenza sulle sfide scientifiche associate all'HIV.
La conferenza «AIDSimpact» si è svolta a Stoccolma dal 12 al 14 giugno 2023. Il simposio internazionale si è concentrato su argomenti psicosociali e comunitari relativi alla prevenzione e alla convivenza con l'HIV.
L'11° Congresso austro-tedesco sull'AIDS (DÖAK) si è svolto a Bonn dal 23 al 25 marzo 2023. Con il motto «HIV e AIDS - (non) una questione generazionale», sono state discusse le nuove scoperte scientifiche sull'HIV e l'invecchiamento, nonché il significato e l'impatto dell'HIV in tutte le generazioni.
La più grande conferenza mondiale sull'HIV/AIDS si è svolta a Montréal dal 29 luglio al 2 agosto 2022. Nel blog riportiamo i risultati e gli spunti più importanti per il nostro lavoro in Svizzera.
Checkpoint è una promessa: qui la salute delle nostre comunità è al centro. Rispondiamo alle diverse esigenze delle persone gay, bisessuali, lesbiche, queer, trans e non binarie in modo semplice e di alta qualità.