Campagna Love Life

Campagne de l'Office fédéral de la santé publique (OFSP), de l'Association suisse contre le sida (AHS) et de SALUTE SESSUALE Svizzera

Il preservativo è popolare e ha una buona immagine – «Evvai!» con la nuova campagna LOVE LIFE

Il calo delle diagnosi di HIV dichiarate, l’immagine positiva della campagna LOVE LIFE agli occhi della popolazione e l’atteggiamento relativamente positivo della popolazione nei confronti del preservativo pongono delle sfide alla prevenzione dell’HIV e delle IST. Il successo, infatti, dura solo se la popolazione sessualmente attiva è sensibilizzata regolarmente sull’importanza del safer sex. Il preservativo protegge in modo affidabile ed economico, senza effetti collaterali.

Il motto della campagna di quest’anno «Evvai!» esprime in vari modi ciò che rappresenta LOVE LIFE: il piacere del sesso dando per scontato l’uso del preservativo. E proprio nello spirito di LOVE LIFE il messaggio non è «stop al pericolo», ma «evvai con il safer sex!».

Le regole del safer sex

  1. Sesso vaginale e anale con il preservativo.
  2. Safer Sex Check vi fornisce consigli personalizzati sulla vostra sessualità su lovelife.ch

Ulteriori informazioni: lovelife.ch

Manifesti della campagna STOP AIDS / LOVE LIFE dal 1987 a oggi.