Le persone affette da HIV/Aids e i loro congiunti, i consulenti, i datori di lavoro, i medici, gli uomini che fanno sesso con altri uomini, gli uomini e le donne migranti, le lavoratrici e i lavoratori del sesso hanno a disposizione una vasta offerta di servizi di consulenza.
Le persone affette da HIV/Aids e i loro congiunti, i consulenti, i datori di lavoro, i medici e tutte le altre persone interessate possono rivolgere telefonicamente o per iscritto all’Aiuto Aids Svizzero le loro domande di carattere giuridico concernenti la problematica HIV/Aids.
Dr. Gay promuove la salute degli uomini gay, bisessuali e queer attraverso il lavoro di prevenzione nella comunità. Includiamo anche le persone trans. Dr. Gay risponde alle vostre domande in merito alle regole di safer sex, omosessualità, coming out, identità omosessuale, amore, relazioni di coppia, HIV/Aids e altre infezioni sessualmente trasmissibili nonché salute fisica e mentale.
L'Aiuto Aids Svizzero è l'organo ufficiale di denuncia delle discriminazioni e delle violazioni della protezione dei dati personali in ambito HIV/Aids. Raccoglie i casi denunciati e li inoltra due volte l’anno alla Commissione federale per le questioni relative alle infezioni sessualmente trasmissibili (CFIST). Grazie a questo rilevamento, è possibile individuare e analizzare le disuguaglianze e sviluppare misure adeguate contro la discriminazione.