Academy Conferences

L'Aiuto Aids Svizzero permette agli specialisti della prevenzione e della consulenza di partecipare a conferenze internazionali sull'HIV e la salute sessuale.

L'Aiuto Aids Svizzero finanzia i costi di viaggio, l'alloggio, le quote di partecipazione e un'indennità giornaliera per i partecipanti. L'ufficio è responsabile della selezione delle conferenze, del coordinamento dei finanziamenti e della gestione della delegazione in loco.

Criteri di selezione

La selezione dei partecipanti da parte dei membri dell'associazione avviene per sorteggio se il numero di persone interessate a partecipare è superiore ai posti disponibili. La manifestazione di interesse richiede il rispetto dei seguenti criteri:

  • Non aver già ricevuto una partecipazione a una conferenza tramite ACADEMY Conferences negli ultimi 12 mesi.
  • Siete membri della Commissione strategica o di una commissione specializzata dell'Aiuto Aids Svizzero e i temi della conferenza sono di grande rilevanza per l'Aiuto Aids Svizzero.
  • La conferenza è di grande rilevanza per il vostro lavoro.
  • La conferenza viene retribuita dal datore di lavoro come tempo di lavoro.
  • È garantita la partecipazione a tutte le giornate della conferenza e agli incontri informali.
  • Durante e dopo la conferenza, i contenuti vengono messi a disposizione dell'intera organizzazione in modo significativo, ad esempio sotto forma di post sul blog.

Le conferenze sono pubblicizzate tramite la newsletter dell'Aiuto Aids Svizzero.